Le bandane sono tagli di stoffa quadrati o triangolari, generalmente in cotone, che possono essere usati come fazzoletti da collo, foulard o in una varietà di altri modi.
Puoi trovare bandane in una varietà di scelte di colore. Le bandane con stampa, specialmente in blu navy e rosso con disegni paisley, sono tra le più popolari. Ce ne sono molti che possono presentare vari colori o essere realizzati in speciali scelte di tessuto. Intorno ad Halloween, ad esempio, troverai spesso arancioni, bandane luccicanti e nere. La bandana nera con pois bianchi e quelle colorate diurne erano particolarmente popolari negli anni ‘1980.
Indossato come un velo, una bandana può essere legata in diversi modi. Possono semplicemente essere legati in un semplice nodo sotto il mento, che di solito è la cravatta più sicura. In alternativa, possono essere legati dietro la testa. Questo tipo di legatura non è così sicuro e tende a scivolare via facilmente. Tuttavia, è spesso più attraente della cravatta anteriore, soprattutto se il tuo viso è rotondo. D’altra parte, se stai lavorando e vuoi coprire i capelli, la cravatta frontale ha più senso.
|