Un berretto da baseball è un cappello morbido che si adatta vicino alla corona con un becco allungato rigido per ombreggiare gli occhi. La parte posteriore del cappuccio ha in genere una cinghia di regolazione per una vestibilità universale. Il berretto da baseball è stato reso famoso dallo sport nazionale degli Stati Uniti, ma è diventato così onnipresente da non essere più strettamente associato al baseball.
Un cappellino da baseball della lega riflette i colori della squadra e presenta le iniziali ricamate della città natale della squadra sopra il conto. La porzione di corona del cappuccio è realizzata in sei pannelli uniti con occhielli per la ventilazione. I tifosi indossano comunemente i cappellini delle squadre per pubblicizzare la loro lealtà. Tuttavia, il berretto da baseball è andato oltre gli appassionati di sport per diventare qualsiasi cosa, da una dichiarazione di moda, a uno strumento promozionale, a un capo di abbigliamento quotidiano comune come magliette e jeans.
Negli Stati Uniti, la popolarità del berretto da baseball è praticamente impareggiabile con qualsiasi altro tipo di cappello. Il tessuto in cotone è fresco da indossare pur fornendo protezione dal sole, rendendolo versatile e confortevole. Può anche essere piegato e riposto in uno zaino o in una tasca posteriore senza danneggiarlo e nella maggior parte dei casi può essere gettato nella lavatrice e nell’asciugatrice.
Negli anni ’80, la comunità rap e hip-hop ha abbracciato il berretto da baseball, trasformandolo nell’abbigliamento richiesto a tutti coloro che si sono iscritti a questa nuova scena musicale. L’orlo era spesso indossato all’indietro, alla fine prendendo piede al di fuori dei generi. È anche spesso indossato ad angoli strani e, sebbene tradizionalmente curvo, a volte viene indossato piatto.
Il modesto cappellino da baseball regolabile è diventato un noto cartellone pubblicitario per prodotti, pubblicità e sponsorizzazioni di ogni tipo. Un cappello Nike è probabilmente uno dei tipi più conosciuti di cappelli da baseball, ma i birrifici, Harley Davidson e praticamente ogni altra grande azienda con un prodotto pubblico usano cappelli da baseball per pubblicizzare i loro marchi.
I cappellini da baseball personalizzati possono essere acquistati a tariffe molto ragionevoli, consentendo non solo alle aziende ma a chiunque di avere uno o più cappellini realizzati per qualsiasi scopo. Si può scegliere il tipo di berretto, banconote colorate a contrasto opzionali, font e stili di design. Crea un cappellino personalizzato online e visualizzalo in forma virtuale prima di ordinare. Pubblicizza il tuo sito web, la tua attività, il tuo hobo crea un cappellino personalizzato per un regalo personalizzato. Altri capitalizzano sugli eventi di notizie e vendono i caps originali a scopo di lucro.
La versatilità del cappellino da baseball è ciò che lo rende così popolare, non solo come capo di abbigliamento, ma come strumento pubblicitario. Che si tratti di prendere il tuo cappello preferito per abitudine o di pianificare il successo aziendale, il cappellino da baseball può adattarsi a qualsiasi scenario.
|